Perché rivolgersi a GNOSIS

La norma UNI EN ISO 9712 è la norma per la certificazione del personale addetto alle “Prove Non Distruttive”. La nuova edizione di luglio 2012 ha pienamente sostituito la UNI EN 473 portando a termine il percorso iniziato anni fa, la cui Norma finale è stata scritta nell’ottobre 2011 in Messico. L’approvazione della normativa è stata votata a livello internazionale da tutti gli istituti interessati e ha il fine di creare e unificare la certificazione e quindi la figura dell’operatore addetto al controllo non distruttivo nonché al suo riconoscimento a livello globale.

Rivolgersi ad un esperto, con esperienza e capacità conviene:

> Per le imprese edili

Avvalendosi dei servizi di GNOSIS le imprese potranno determinare strumentalmente tutte le problematiche relative a degradi e malfunzionamenti degli edifici, potranno effettuare valutazioni energetiche certificate e strumentali, potranno avvalersi della diagnostica per collaudare quanto realizzato o ristrutturato, fornendo alla clientela un servizio sicuro e certificato a livello internazionale.

> Per i produttori di materiali

Avvalersi di personale qualificato per lo svolgimento di Prove Non Distruttive è oggi un biglietto da visita fondamentale per presentarsi con una scheda prodotto di qualità che sia riconosciuta a livello internazionale.

> Per i professionisti

Che potranno contare su un collaboratore e consulente qualificato e con esperienza specifica, che darà un supporto specialistico alla loro attività professionale. Avvalersi di un consulente esperto in PND significa anche contare su strumentazione costantemente tarata e certificata nonché su professionisti costantemente aggiornati sia a livello normativo che tecnologico.

> Per tutti

Contattare GNOSIS significa avvalersi di professionisti specializzati con una preparazione tecnica di base idonea a comprendere le problematiche da risolvere che sanno individuare le cause e definisco l’azione direttamente su di esse, risolvendo di fatto anche gli effetti. Una soluzione indicata da GNOSIS ha carattere risolutivo poiché interviene alla radice del problema in maniera strumentale, certa e garantita.